con riferimento a quanto in oggetto, avendo recepito alcune vostre istanze urgenti rispetto a una maggiore comprensione, soprattutto in tema di acquisti, dei Codice servizio / Nomencl. combinata  attivabili dal menù a tendina presente nel Tab:
 
Righe di Dettaglio  - Dettagli  Intrastat della fattura di UGOV, 
 
nonché al fine di ridurre gli errori derivanti dalla difficoltà di ricerca dei codici Intrastat di cui sopra, si forniscono in allegato alcune utili indicazioni per la verifica/scelta corretta dei codici nomenclatura beni e codici servizi in ambito Intra UE; si precisa che è altresì possibile visualizzare in modo completo i codici Nomenclatura dei beni mediante l'utilizzo dell'apposita piattaforma AIDA messa a disposizione dall'Agenzia delle Dogane.
 
Si sottolinea che il corretto inserimento dei codici e degli altri dati richiesti in fattura, permette l'assolvimento degli adempimenti successivi in capo a questo Ateneo, correlati alle attività di controllo da parte della suddetta Agenzia.
 
Per quanto riguarda l'attività di vendita, le indicazioni utili riguardano unicamente l'erogazione dei servizi trattati a partire dalla pagina 9 del manuale allegato.
 
Pregandovi di dare la massima diffusione alla presente, si conferma che la Sez. Iva  resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
 
Ringraziandovi per la collaborazione, si coglie l'occasione per porgervi i più
 
Cordiali saluti
 
Marina Comba
Sezione Iva
Direzione Bilancio e Contratti